venerdì 27 aprile 2012

Disco Week End: Pacifico - Una voce non basta

Delicatezza, armonia, ritmo e bellezza. Non è semplice mettere insieme tutte queste cose, ma lui ancora una volta c'è riuscito. C'è riuscito pure attraverso la modalità più difficile. Mettere insieme una serie di duetti che diventano singole canzoni dalla forte identità. E' così che ci si ritrova piacevolmente ad ascoltare atmosfere sonore differenti tra loro, tutte però perfettamente condotte dalla sua capacità di trasformare le parole in immagini.


Il lui in questione è Pacifico e l'album che racchiude questi regali sonori è Una voce non basta. Quattordici canzoni, quattordici collaborazioni, quattordici incontri. E' questa la sensazione nell'ascoltare questo disco, quella di aver il privilegio di poter assistere a straordinari incontri tra artisti, ma prima ancora tra persone che mettono sotto forma di canzone i loro dialoghi.


Certo è un disco da ascoltare non in maniera distratta, perché solo così se ne possono apprezzare tutte le diverse sfumature. Solo così si può entrare in simbiosi con tutte le voci. Perché Una voce non basta.




0 commenti: